Vecchia osteria del nacchero i dettagli dei piattiMangiare bene e sano fa rima con mangiare toscano….si sa.
Qui però si fa di più, si mangia tipicamente fiorentino, la cucina delle nostre nonne che ci mettevano passione anche a fare “la pomarola”.
I primi piatti che prepariamo hanno regole ben precise: la pasta mai scotta e il sugo buono, per farci magari anche la scarpetta… così si fa il pieno anche di carboidrati e la dieta col pollo lesso e il brodo della partoriente si farà un altro giorno…
Lampredotto, trippa, bistecca, tutto rigorosamente alla fiorentina, e la bistecca se me la chiedi “cotta bene”, io ti guardo male; se il lampredotto non lo accompagni alla salsa verde ti perdi una goduria e se la trippa ti piace sia in bianco, sia al sugo… che dire allora, sei proprio un buongustaio!

Vecchia osteria del nacchero i dettagli dei piatti 2Noi crediamo nella qualità degli ingredienti, nella cura dei particolari e nella conservazione gelosa della tradizione.
Questo mix lo valorizziamo nei nostri piatti che mangerai senza pensieri, comodamente seduto alla tua sedia in paglia, con un fiasco di vino da condividere con i tuoi amici o parenti; Inizi con un antipasto tipico, finisci con il solito trio dolce-caffè-amaro; tutto rigorosamente accompagnato dall’ospitalità che caratterizza il nostro staff e dalla simpatia e la spensieratezza scanzonata che contraddistingue il fiorentino D.O.C.



Chiamaci subito per prenotare un tavolo

chiama subito 055 6587058

Come raggiungerci

Fermata dell'Autobus più vicina: Bracciolini Ravenna - Linee: | 3 | 31 | 82 |

Raggiungible in macchina da:Stadio Artemio Franchi - 10 minuti | Piazza Poggi (S. Niccolò) - 10 minuti | Uscita Autostrada A1 Firenze Sud - 9 minuti

Raggiungible a piedi da:ASD Cannottieri Firenze - 3 minuti

I nostri servizi

carta di credito   free wifi   handicap